Pubblicato il : 16 Giugno 2022
Calcolo del Tema Natale
Se sei affascinato dell’Astrologia, non puoi perdere l’occasione di farti fare il calcolo del Tema Natale, che a differenza del semplice oroscopo, ti restituisce un quadro completo su chi sei e su cosa ti aspetta nel futuro.
Grazie all’astrologa, infatti, potrai scoprire molto su te stesso: sui tuoi desideri e sulle tue incertezze, certo, ma anche sui punti di forza e le tue competenze, regalandoti l’opportunità di pianificare al meglio il tuo futuro e con maggiore consapevolezza.
Ma cos’è il tema natale precisamente?
Il Tema Natale è la mappa astrologica della nostra nascita. E’ una mappa in cui sono racchiusi non solo tutti i transiti dei pianeti nel momento preciso della nascita ma anche gli aspetti che questi ultimi formano tra loro. Ogni pianeta, influenza particolari ambiti della tua esistenza: Venere governa l’amore, Mercurio simboleggia l’intelligenza, Marte incide sulla tua capacità di agire e sulla sessualità e così via. Ecco, a seconda della costellazione che questi astri occupavano nel momento in cui venivi al mondo, quell’ambito della tua vita subirà dei condizionamenti. Condizionamenti, che bada bene, potrai vincere con le tue scelte, soprattutto se ne sarai avvisato in anticipo.
Calcolo del Tema Natale per cosa è utile?
Il Tema Natale, ti sarà utile per capire a fondo quali sono le tue inclinazioni psicologiche e le tue predisposizioni naturali. Ma non è qualcosa che puoi fare da solo: hai necessariamente bisogno delle competenze di una astrologa esperta.
L’esperta in Astrologia, infatti, dovrà suddividere la mappa della volta celeste in 12 spicchi, ognuno dei quali corrisponde ad uno specifico segno zodiacale. A quel punto, inserirà i pianeti nella posizione che assumevano quando sei venuto al mondo. A seguire, calcolerà l’ascendente e suddividerà il Cielo in Case, ossia gli ambiti della tua vita: famiglia, lavoro, amore e così via.
Ma il Calcolo del Tema Natale non finisce qui. No, perché gli astri non influenzano la tua vita solo in virtù della loro posizione statica, ma anche in conseguenza della relazione che intercorre fra di essi. Per questo motivo, il calcolo delle eventuali quadrature, trigoni, sestili e congiunzioni sarà indispensabile per restituirti un quadro attendibile sul tuo futuro.
Tema Natale e destino
Per capire come i pianeti influenzeranno il tuo futuro, infatti, è necessario conoscere in profondità le sfumature caratteriali di ogni segno zodiacale.
Ad esempio, avere Marte in Capricorno nel Tema Natale potrebbe indicare una certa predisposizione all’osservanza di norme e principi morali, mentre al contrario, se posizionato nella costellazione dell’Ariete, ti renderà piuttosto insofferente a gerarchie e potere. E questo senza contare le altre, innumerevoli combinazioni possibili con gli altri astri, che influenzeranno in modo significativo la tua personalità!
Ma in fondo è questo il verso scopo del calcolo del Tema Natale: quello di scoprire chi realmente sei ed intuire in quale modo affronterai le inevitabile turbolenza della vita. Perché una volta che avrai chiaro quale sarà il tuo destino, potrai affrontarlo con maggiore serenità e consapevolezza, regalandoti l’opportunità di diventare chi davvero vuoi essere.