• In questo momento ci sono: 16 persone che stanno guardando il nostro sito web!
segni-possessivi
Pubblicato il : 18 Luglio 2022

Astrologia: quali sono i segni zodiacali più possessivi?

Ci sono alcuni segni dello zodiaco che vengono attraversati da una indole di possessività e di riflesso da una gelosia spesso a volte molto evidente, ovviamente chi più e chi meno.

Un pochino di gelosia in un rapporto d’amore non guasta ma, il troppo è troppo e quindi gelosia e possessività alcune volte potrebbero distruggere un rapporto d’amore, ci vuole sempre il rispetto della persona amata e la fiducia incontestabile e in un rapporto sia d’amore che di amicizia non bisogna dimenticarlo mai.


I segni zodiacali più possessivi dello Zodiaco

Verranno elencati qui di seguito una serie di segni dello zodiaco che subiscono questa influenza e come chi più o chi meno riesce a controllarla anche se come suddetto spesso è dominante nel segno.

Entriamo nello specifico dei segni e delle loro caratteristiche e partiamo dal più dominato :

  1. Scorpione – questo segno è molto intenso riesce ad odiare o ad amare con la stessa forte emozionalità, definito il segno più vendicativo dello zodiaco, quindi non perdonano mai e spesso preparano vendette terribili, ovviamente esigono di non essere traditi, è un segno molto passionale e quindi tutto viene alterato dalla loro realtà.
  2. Toro –questo segno appartenente ai segni di terra e quindi molto razionale e ben radicato alla realtà, amante delle cose e desiderosi di essere amati e nelle loro cose quindi affetti e oggetti materiali sono molto possessivi ,non ammettono di essere traditi, amano contornarsi di persone e a volte questo rappresenta una nota di insicurezza che può sfociare nel possesso degli altri e quindi nella gelosia.
  3. Cancro – segno dello zodiaco forse il più sensibile, a volte permaloso e sicuramente insicuro, specialmente questo ultimo aspetto lo rende molto possessivo, mai tradire un cancro non si fiderà mai più. Sono amabili adorano la famiglia ma allo stesso tempo amano in modo possessivo tutto ciò che secondo loro gli appartiene.
  4. Leone –sicuramente è un segno egocentrico ì, segno di fuoco e solo lui deve brillare rispetto agli altri, vanitoso ed orgoglioso geloso degli altri non per un senso di possesso ma per primeggiare su tutti e tutto, guai a tradirlo potrebbe essere ferito il suo orgoglio.
  5. Gemelli – anche questo segno può essere annoverato tra i segno dello zodiaco come possessivi, in apparenza accomodanti sempre indaffarati in nuove creazioni a volte possono apparire superficiali o doppi proprio come rappresentati nel segno, ma spesso nascondono la loro sensibilità e a volte la loro fragilità, ma questo accade quando non ricevono le giuste attenzioni. Fin da piccoli, sono possessivi con i loro genitori sono molto competitivi ma mai violenti, anche se non bisogna mai tradire la loro fiducia altrimenti tutto finisce.
  6. Ariete – non si direbbe ma anche questo segno soffre di possessività anche se la nasconde dietro la sua fierezza, a volte accetta il compromesso di un tradimento proprio per non rovinare la sua tranquillità e stabilità anche se difficilmente dimentica. È un segno che pretende fedeltà sia in amicizia che in amore e spesso cade appunto nella gelosia e nella possessività. Caratteristica di questo segno è che se si dovesse sentire profondamente tradito chiuderà per sempre il rapporto con la persona in discussione.

Articoli

tarocchi-potenzialità

Puoi scoprire le tue potenzialità con i Tarocchi

Puoi scoprire le tue potenzialità con i Tarocchi L’uomo in genere pensa di conoscersi profondamente meglio di nessun altro anche se Socrate ammoniva gli uomini dicendo “Conosci te stesso” come cosa più importante. Quindi è molto essenziale scoprire le proprie possibilità e potenzialità per migliorare la propria vita. I tarocchi possono aiutarci a fare scelte […]

Scopri di più
cartomante-chiromante

Differenze tra cartomante e chiromante

Differenze tra cartomante e chiromante La cartomanzia e la chiromanzia sono due arti divinatorie diverse, ma entrambe fanno parte del mondo esoterico anche se hanno peculiarità specifiche diverse. La cartomanzia si differenzia dalla chiromanzia perché il mago legge le carte dei tarocchi che esistono dal basso medioevo. Agli inizi le carte dei tarocchi non avevano […]

Scopri di più
croce celtica

Come leggere i tarocchi col metodo della Croce Celtica

Come leggere i Tarocchi col metodo della Croce Celtica Ci sono varie disposizioni delle carte dei Tarocchi per essere consultate, sicuramente quella principale è la disposizione da sinistra verso destra, per poi sovrapporle in modo orizzontale rispetto alla carta sottostante; tra questi troviamo la disposizione a Croce Celtica. In questo caso oltre ad avere un […]

Scopri di più