• In questo momento ci sono: 16 persone che stanno guardando il nostro sito web!
Pubblicato il : 22 Giugno 2022

I Ching: l’oracolo cinese

L’I Ching è un libro ritenuto uno dei primi classici testi antichi esistente già fin dalla nascita dell’impero cinese e sopravvissuto alla distruzione delle biblioteche praticata dal primo imperatore cinese Qin Shi Huang.

Più che un testo è stato considerato un oracolo a cui rivolgersi e attraverso il quale avere le risposte che riguardano la vita, gli affari le relazioni e così via, questo testo prende anche il nome del libro dei mutamenti.

È uno strumento potente che grazie all’aiuto di una vera e brava sensitiva anche i significati più sinistri possono essere interpretati nel modo più corretto, riuscendo a farci capire cosa dobbiamo modificare di noi stessi al fine di migliorare la situazione che in quel momento risulta difficile, in realtà non è un libro che prevede il futuro ma ci indica la strada da seguire e i cambiamenti che si devono fare.

Come è stato detto questo libro è molto antico e si basa su una linea molto semplice della cultura cinese il bianco Ying e il nero Yang , il bene ed il male, questo testo ti guiderà verso la scelta migliore, non avrà mai il potere della predizione ma ti aiuterà solo a seguire la scelta più giusta per realizzare al meglio quello che stai chiedendo.

I Ching: come funziona

Ovviamente interpretare questo testo è molto difficile e solo professionisti esperti sono in grado affrontare l’argomento.

Il libro dei mutamenti o Oracolo cinese è così formato da 64 esagrammi ed ad ognuno di loro corrisponde un numero, un nome ed un testo esplicativo; gli esagrammi sono simboli dell’ I Ching, composti da linee spezzate ( – – ) dette di tipo Ying, o da linee continue ( – ) dette di tipo Yang , e con l’uso di 3 monetine bucate al centro con una parte colorata e una parte bianca e con i bastoncini di Achillea.

Pur essendo molto preciso l’oracolo ha un linguaggio antico anche lui si esprime attraverso simboli ed immagini come nel linguaggio dei sogni, quindi dobbiamo rivolgerci ad una persona esperta.

A questo punto dopo il lancio delle monetine per ben sei volte consecutive la persona esperta attraverso una serie di calcoli riesce ad arrivare ad ottenere la risposta che cerchiamo e alla fine ti sarà chiaro al scelta da fare.

I Ching: il Libro dei Mutamenti

Questo testo nella storia è diventato una delle opere più diffusa e studiata approfonditamente da Confucio e da molti intellettuali quali Carl Gustav Jung, Philip K. Dick e Italo Calvino, rappresenta una guida allo studio della conoscenza dello stato delle cose, a ragionare senza pregiudizi e con obbiettività.

È una ricerca nel raggiungere alla fine il tuo obbiettivo attraverso la propria scelta e quindi una guida a prendere delle decisioni che modificheranno il nostro futuro, migliorando la nostra vita

Articoli

tarocchi-potenzialità

Puoi scoprire le tue potenzialità con i Tarocchi

Puoi scoprire le tue potenzialità con i Tarocchi L’uomo in genere pensa di conoscersi profondamente meglio di nessun altro anche se Socrate ammoniva gli uomini dicendo “Conosci te stesso” come cosa più importante. Quindi è molto essenziale scoprire le proprie possibilità e potenzialità per migliorare la propria vita. I tarocchi possono aiutarci a fare scelte […]

Scopri di più
cartomante-chiromante

Differenze tra cartomante e chiromante

Differenze tra cartomante e chiromante La cartomanzia e la chiromanzia sono due arti divinatorie diverse, ma entrambe fanno parte del mondo esoterico anche se hanno peculiarità specifiche diverse. La cartomanzia si differenzia dalla chiromanzia perché il mago legge le carte dei tarocchi che esistono dal basso medioevo. Agli inizi le carte dei tarocchi non avevano […]

Scopri di più
croce celtica

Come leggere i tarocchi col metodo della Croce Celtica

Come leggere i Tarocchi col metodo della Croce Celtica Ci sono varie disposizioni delle carte dei Tarocchi per essere consultate, sicuramente quella principale è la disposizione da sinistra verso destra, per poi sovrapporle in modo orizzontale rispetto alla carta sottostante; tra questi troviamo la disposizione a Croce Celtica. In questo caso oltre ad avere un […]

Scopri di più