• In questo momento ci sono: 16 persone che stanno guardando il nostro sito web!
carte-napoletane
Pubblicato il : 11 Agosto 2022

Lettura Carte Napoletane: in 4 semi, tutto il tuo destino

In ogni casa o quasi è presente un mazzo di carte napoletane, ma oltre all’uso comune che se ne fa non tutti sanno che venivano e vengono usate come carte da lettura per arti divinatorie, cioè tramite loro si può interpretare e leggere il futuro.

Una volta l’addetto alla lettura era solitamente una donna del popolo quindi una popolana, che prevedeva il futuro ai ricchi signori che ne richiedevano il consulto, oggi visto che sono arrivate fino a noi, ci possiamo affidare anche alle Cartomanti online che sapranno leggere attraverso i simboli delle carte il nostro futuro riuscendo a restituire tranquillità indirizzando il nostro destino in una prospettiva migliore.

Ogni carta ha un suo chiaro significato anche se abbinato ad un’altra può assumere aspetti positivi o negativi, ma vediamo come funziona

Lettura Carte Napoletane: come funziona

Come già detto la nostra Cartomante deve avere un mazzo di carte per intenderci quella della briscola, dopo aver mischiato le carte, in base ad un conteggio vengono disposte sul tavolo, la disposizione può essere in vari modi, ma diciamo che il più comune è a croce dove in base al posizionamento delle carte prende un significato diverso. Come suddetto le carte variano di significato in base al posizionamento e anche in base alla carta subito vicina, dove il messaggio potrebbe prendere una piega positiva o negativa.

Possono essere usate o tutte e quaranta le carte o anche solamente alcune, dipende dalla richiesta del consultante.

 

Il significato delle carte napoletane

Per riuscire a fare il mestiere del Cartomante veggente, oltre ad avere anni di studio, si deve avere innato il dono della chiaroveggenza altrimenti senza di questa sarà molto difficile entrare nella lettura esatta della simbologia che si presenta e soprattutto nella mente del consultante.

Le carte sono piene di simbologia e anche se in apparenza semplici alla lettura, basta solo un posizionamento particolare che può cambiarne il significato, ecco perché oltre ad essere preparate alla lettura c’è bisogno di quella parte di chiaroveggenza che aiuta molto, riuscendo a dipanare tutto ciò che è nascosto.

Le carte napoletane sono in tutto quaranta dieci per ogni seme, Coppe, Denari, Bastoni e Spade.

  • Coppe– questo seme rappresenta la casa, quindi le relazioni affettive ma non necessariamente quelle di coppia ma quelle familiari, l’emotività eventi positivi, nascita di situazioni nuove, ritrovata vitalità e felicità, nascita di un amore, altruismo e serenità. La coppa è il simbolo di fertilità: è il vaso della vita.
  • Denari– ovviamente questo seme rappresenta la ricchezza, il denaro e tuto ciò che riguarda i beni materiali, il lavoro e quindi tutto ciò che è terreno.
  • Bastoni – questo è il seme del sesso quindi della passione, della attrazione sessuale, del desiderio, ma non solo anche energia creativa.
  • Spade– questo seme è collegato all’intelletto, alla giustizia o comunque alla autorità. A volte rappresenta anche la fine di un qualcosa, un pericolo o una aggressione. Altre volte hanno un significato positivo.

Ovviamente tutto può avere un risvolto negativo o positivo, ma ci dobbiamo ricordare di rivolgerci sempre ai bravi e seri professionisti cartomanti, per ottenere le giuste risposte.

Articoli

Magia Naturale

La magia naturale Quando si parla di magia naturale si intende una pratica che si riferisce al mondo della natura, alla forza della stessa ovviamente considerandola come fonte animata in armonia con tutte le sue leggi naturali, dove un mago può accedere rispettando in tutto e per tutto la sua potenza. Il mago attraverso i […]

Scopri di più
MAGIA-VERDE

Magia Verde

La magia verde Nei secoli l’uomo si è sempre avvalso dell’uso delle piante per scopi terapeutici e curativi. L’uso dell’erboristeria e quindi delle piante officinali ha fatto sì che l’uomo approfondisse lo studio sulla natura che lo circonda, nei tempi questo studio ha preso anche il nome di magia verde. L’uso delle piante e dei […]

Scopri di più

Magia rossa

La magia Rossa Solitamente quando si parla di Magia il primo pensiero va alla magia bianca e alla magia nera. La prima è la magia positiva legata alla luce e quindi benevola, la seconda invece è la magia negativa legata al potere oscuro, al maligno, ma non ci sono solo queste due, a loro volta […]

Scopri di più