• In questo momento ci sono: 16 persone che stanno guardando il nostro sito web!
oracolo-candele
Pubblicato il : 15 Settembre 2022

Oracolo delle Candele: un potente strumento di divinazione

Il fuoco ha avuto da sempre nei tempi antichi una grande importanza nella vita di tutti gli esseri viventi, la sua definizione è quella di una combustione in cui si manifesta un bagliore definita fiamma, che rilascia una quantità di calore e gas, ovviamente dopo la scoperta del fuoco l’uomo ha acquistato più potere, rappresenta quindi le più preziose virtù umane, diventò simbolo dei giochi olimpici che erano praticati dagli uomini migliori.

Il fuoco ha avuto sempre un potere straordinario sull’uomo veniva usato anche per le arti divinatorie “piromanzia” o attraverso l’Oracolo delle candele, cioè attraverso lo studio delle fiammelle delle candele e la cera era un mezzo di consultazione per le arti divinatorie.

Ovviamente la lettura del significato delle fiammelle delle candele va affidato ad un esperto di arti divinatorie, anche perché è in pratica molto particolare, dove l’esperto o esperta si dedicherà alla lettura della fiammella “Licnomanzia” quindi alla sua ondulazione ecc. e alla “Ceromanzia” e quindi al modo e alla forma della cera che si scioglie al calore.

Oracolo delle candele: significato della fiamma

Durante l’accensione della candela la fiamma che viene sprigionata assume varie posizioni ognuna delle quali assume un significato preciso, ad esempio se la fiammella ondeggia verso destra vuol dire che la risposta della richiesta sarà positiva viceversa se ondeggia verso sinistra sarà negativa, se invece la fiamma si allunga allora arriveranno notizie positive, mentre se la fiamma dovesse scoppiettare questo prenderebbe il significato di sventura.

È la candela che ci parla, attraverso lo sprigionamento della fiamma e quindi dai suoi movimenti, il suo potere e l’energia del consultante che a sua volta aiutato dalla sua esperienza ed energia esoterica riesce a leggere e a decifrare tutti i messaggi inviati dalla fiamma della candela, dalla sua forma come ad esempio se dovesse prendere la forma di una raggera allora vuol dire che si sta avvicinando un periodo difficile sia mentale che fisico, mentre se prende la forma di un fungo vorrà dire che presto arriveranno buone notizie specialmente dal lato economico, ma non dobbiamo tralasciare anche la lettura della cera che lentamente squagliandosi crea svariate forme ognuna con un suo significato.

Forme e significato della cera sciolta

Ovviamente come suddetto la sensitiva dopo aver letto ed interpretato tutte le varie forme e posizioni della fiamma della candela si occuperà delle varie forme assunte dalla cera squagliata anche lei molto importante.

Le forme possono essere tante e ovviamente la brava ed esperta in arti divinatorie dovrà con cura capire ed interpretare il significato di ciò, dopo aver versato la cera in una tazza con acqua o su una superficie di carta oleata.

Prendiamo ad esempio le forme più comuni che vengono a crearsi:

  • Acini d’uva – rappresenta un periodo lieto con gli amici
  • Albero successo o un progetto con basi solide
  • Ali – novità
  • Bandiera – pericolo
  • Chiave – mistero svelato, non lasciarsi scappare una opportunità
  • Cuore – simbolo dell’amore
  • Forbici – discussioni o incomprensioni
  • Fiore – amore e stima
  • Ghianda – buona salute
  • Lampada guadagno economico
  • Serpente – falsità o tentazione, tradimento o pettegolezzo
  • Orologio – Guarigione o momento per prendere decisioni importanti
  • Sole – felicità duratura, trionfo assicurato con basi soli

Ovviamente queste sono solo alcune delle forme che compaiono dopo aver versato la cera, c’è un mondo intero da scoprire.

Rivolgiti ad una esperta sensitiva e vedrai che con il suo aiuto anche attraverso l’oracolo delle candele riuscirai a sapere e a scoprire tante e tante cose.

Articoli

Magia Naturale

La magia naturale Quando si parla di magia naturale si intende una pratica che si riferisce al mondo della natura, alla forza della stessa ovviamente considerandola come fonte animata in armonia con tutte le sue leggi naturali, dove un mago può accedere rispettando in tutto e per tutto la sua potenza. Il mago attraverso i […]

Scopri di più
MAGIA-VERDE

Magia Verde

La magia verde Nei secoli l’uomo si è sempre avvalso dell’uso delle piante per scopi terapeutici e curativi. L’uso dell’erboristeria e quindi delle piante officinali ha fatto sì che l’uomo approfondisse lo studio sulla natura che lo circonda, nei tempi questo studio ha preso anche il nome di magia verde. L’uso delle piante e dei […]

Scopri di più

Magia rossa

La magia Rossa Solitamente quando si parla di Magia il primo pensiero va alla magia bianca e alla magia nera. La prima è la magia positiva legata alla luce e quindi benevola, la seconda invece è la magia negativa legata al potere oscuro, al maligno, ma non ci sono solo queste due, a loro volta […]

Scopri di più