Pubblicato il : 27 Luglio 2022
Lettura Carte Napoletane: in 4 semi, tutto il tuo destino
In ogni casa o quasi è presente un mazzo di carte napoletane, ma oltre all’uso comune che se ne fa non tutti sanno che venivano e vengono usate come carte da lettura per arti divinatorie, cioè tramite loro si può interpretare e leggere il futuro.
Una volta l’addetto alla lettura era solitamente una donna del popolo quindi una popolana, che prevedeva il futuro ai ricchi signori che ne richiedevano il consulto, oggi visto che sono arrivate fino a noi, ci possiamo affidare anche alle Cartomanti online che sapranno leggere attraverso i simboli delle carte il nostro futuro riuscendo a restituire tranquillità indirizzando il nostro destino in una prospettiva migliore.
Ogni carta ha un suo chiaro significato anche se abbinato ad un’altra può assumere aspetti positivi o negativi, ma vediamo come funziona
Lettura Carte Napoletane: come funziona
Come già detto la nostra Cartomante deve avere un mazzo di carte per intenderci quella della briscola, dopo aver mischiato le carte, in base ad un conteggio vengono disposte sul tavolo, la disposizione può essere in vari modi, ma diciamo che il più comune è a croce dove in base al posizionamento delle carte prende un significato diverso. Come suddetto le carte variano di significato in base al posizionamento e anche in base alla carta subito vicina, dove il messaggio potrebbe prendere una piega positiva o negativa.
Possono essere usate o tutte e quaranta le carte o anche solamente alcune, dipende dalla richiesta del consultante.
Il significato delle carte napoletane
Per riuscire a fare il mestiere del Cartomante veggente, oltre ad avere anni di studio, si deve avere innato il dono della chiaroveggenza altrimenti senza di questa sarà molto difficile entrare nella lettura esatta della simbologia che si presenta e soprattutto nella mente del consultante.
Le carte sono piene di simbologia e anche se in apparenza semplici alla lettura, basta solo un posizionamento particolare che può cambiarne il significato, ecco perché oltre ad essere preparate alla lettura c’è bisogno di quella parte di chiaroveggenza che aiuta molto, riuscendo a dipanare tutto ciò che è nascosto.
Le carte napoletane sono in tutto quaranta dieci per ogni seme, Coppe, Denari, Bastoni e Spade.
- Coppe– questo seme rappresenta la casa, quindi le relazioni affettive ma non necessariamente quelle di coppia ma quelle familiari, l’emotività eventi positivi, nascita di situazioni nuove, ritrovata vitalità e felicità, nascita di un amore, altruismo e serenità. La coppa è il simbolo di fertilità: è il vaso della vita.
- Denari– ovviamente questo seme rappresenta la ricchezza, il denaro e tuto ciò che riguarda i beni materiali, il lavoro e quindi tutto ciò che è terreno.
- Bastoni – questo è il seme del sesso quindi della passione, della attrazione sessuale, del desiderio, ma non solo anche energia creativa.
- Spade– questo seme è collegato all’intelletto, alla giustizia o comunque alla autorità. A volte rappresenta anche la fine di un qualcosa, un pericolo o una aggressione. Altre volte hanno un significato positivo.
Ovviamente tutto può avere un risvolto negativo o positivo, ma ci dobbiamo ricordare di rivolgerci sempre ai bravi e seri professionisti cartomanti, per ottenere le giuste risposte.