• In questo momento ci sono: 16 persone che stanno guardando il nostro sito web!
amore-non-corrisposto
Pubblicato il : 16 Giugno 2022

Amore non corrisposto

Quante volte ci si è domandato se un amore valga la pena o meno di essere vissuto?  Spesso domande più frequenti che si pongono durante un consulto di cartomanzia riguardano proprio la sfera sentimentale e quindi l’amore. Un amore non corrisposto è fonte di forte sofferenza, che ha bisogno di risposte precise. La Cartomanzia può sicuramente aiutare a trovare una strada adeguata a superare il dolore dell’amore non corrisposto.

Cosa puoi chiedere alle cartomanti se l’amore non è corrisposto?

Sono moltissime le domande che si possono porre alle cartomanti per sapere se il tuo futuro sarà roseo. Le Cartomanti sensitive in grado di basarsi sulla lettura dei tarocchi al fine di indirizzarti verso la scelta più giusta. Molto dipende dalla direzione delle tue energie.

Grazie all’aiuto delle carte, d’altra parte, puoi scoprire cosa puoi fare per migliorare la situazione, almeno per quanto riguarda gli aspetti sui quali puoi assumere un controllo diretto. Negli altri casi, invece, non puoi fare altro che appellarti alla speranza.

I consigli della Cartomanzia per un amore non corrisposto

Spesso ci viene domandato se, parlando di un amore non corrisposto, si riuscirà a far cambiare idea alla persona che si desidera. È una domanda molto frequente, la speranza è l’ultima a morire, ma ci si deve anche rassegnare ed allontanare da queste fantasie. La cartomanzia, infatti, può insegnare a vivere meglio con sé stessi e ad essere più consapevoli. Questo processo di auto-scoperta è il primo passo per prendere coscienza di sé e liberarsi delle catene di un amore impossibile.

Il dialogo con un cartomante esperto è il passo più importante per capire quale sia la strada giusta da percorrere.

Dimenticare non è facile. La cartomanzia, in questa situazione, aiuta molto più che in altri. Consente, infatti, di trovare una strada percorribile che soltanto conoscendo meglio se stessi è individuabile. Chiedere la consulenza di un professionista aiuta ad interiorizzare ed a star bene con sé stessi.

La carta dell’appeso rappresenta l’amore non corrisposto

L’Appeso o L’Impiccato è la dodicesima carta degli Arcani maggiori o trionfi dei tarocchi; nei mazzi più antichi lo stesso arcano viene talvolta indicato anche come Il Traditore.  Nei tarocchi arcani la carta che rappresenta l’amore non corrisposto è proprio questa dell’appeso, sia dritto che rovescio. I significati di questo simbolo sono vari e riguardano tutti l’amore tossico, una situazione, in sostanza, che anche se ricambiata non fa affatto bene ai sentimenti delle due persone.

Che si tratti quindi di un amore non corrisposto, o di un amore impossibile, la carta dell’appeso rappresenta questa condizione di pressante frustrazione.

È chiaro che, in questo caso così come in altri, la cosa migliore da poter fare è affidarsi ad un cartomante esperto che possa aiutare la persona a trovare la soluzione migliore. Non sempre il distacco è necessario, ma una presa di coscienza importante, invece, lo è senz’altro.

Articoli

tarocchi-potenzialità

Puoi scoprire le tue potenzialità con i Tarocchi

Puoi scoprire le tue potenzialità con i Tarocchi L’uomo in genere pensa di conoscersi profondamente meglio di nessun altro anche se Socrate ammoniva gli uomini dicendo “Conosci te stesso” come cosa più importante. Quindi è molto essenziale scoprire le proprie possibilità e potenzialità per migliorare la propria vita. I tarocchi possono aiutarci a fare scelte […]

Scopri di più
cartomante-chiromante

Differenze tra cartomante e chiromante

Differenze tra cartomante e chiromante La cartomanzia e la chiromanzia sono due arti divinatorie diverse, ma entrambe fanno parte del mondo esoterico anche se hanno peculiarità specifiche diverse. La cartomanzia si differenzia dalla chiromanzia perché il mago legge le carte dei tarocchi che esistono dal basso medioevo. Agli inizi le carte dei tarocchi non avevano […]

Scopri di più
croce celtica

Come leggere i tarocchi col metodo della Croce Celtica

Come leggere i Tarocchi col metodo della Croce Celtica Ci sono varie disposizioni delle carte dei Tarocchi per essere consultate, sicuramente quella principale è la disposizione da sinistra verso destra, per poi sovrapporle in modo orizzontale rispetto alla carta sottostante; tra questi troviamo la disposizione a Croce Celtica. In questo caso oltre ad avere un […]

Scopri di più