• In questo momento ci sono: 16 persone che stanno guardando il nostro sito web!
denaro-fortuna-tarocchi
Pubblicato il : 30 Giugno 2022

Denaro e fortuna con gli Arcani Maggiori e Minori: quali sono le carte positive

Per molti motivi ci si rivolge alla lettura dei Tarocchi e delle carte, diciamo che principalmente la richiesta è diretta sull’amore o sulla fortuna ovviamente sottointeso sul denaro. Esistono appunto le carte della fortuna e del denaro che spesso ci aiutano a migliorare le nostre finanze oppure ci aiutano a non commettere errori al riguardo.

Le carte che rappresentano fortuna e i soldi si trovano sia negli Arcani minori ad esempio nelle carte napoletane dove sono rappresentate dal seme di denari, sia negli Arcani Maggiori e quindi nelle carte dei Tarocchi che a loro volta vengono rappresentati da due carte : il sole e la ruota della fortuna. Queste carte sono molto potenti ed ognuna di loro ha un chiaro significato.

Gli Arcani Minori e Maggiori del denaro e della fortuna

Il seme di denari detti anche pentacoli, esercita la sua influenza sul potere del denaro e sulla ricchezza economica.  Nel mondo esoterico il seme dei denari è collegato all’elemento primario della terra che sostiene l’uomo con i suoi preziosi frutti. Questo elemento carica il potere simbolico di ognuna delle figure delle carte.

Ovviamente farti leggere le carte riguardanti la fortuna e il successo nell’ambito economico, non è che avrai una informazione diretta per diventare ricco e fortunato, ma sicuramente avrai una guida per indirizzarti a migliorare sempre di più e lasciandoti guidare da una valida Cartomante che grazie alla sua esperienza riuscirà a vedere quale strada dovrai percorrere, o quale scelta fare per migliorare la tua vita economica.

Nei Tarocchi delle Sibille quindi negli Arcani Maggiori incontriamo due carte che si riferiscono al successo economico e alla fortuna e sono rappresentate dalla carta del Sole e dalla carta della Ruota della Fortuna.

Sta alla cartomante esperta decidere quale dei due mazzi adoperare per effettuare il consulto.  due il sole e la ruota della fortuna, sta alla cartomante decidere quale mazzo adoperare.

Carte napoletane e Tarocchi del denaro e della fortuna

Parliamo adesso del significato delle carte più significative del mazzo napoletano che indicano la buona sorte e ricchezza. Partiamo dalla prima in esame:

  • Il re di denari – rappresenta la figura di un uomo non più tanto giovane ma sicuramente una persona importante, una persona positiva pronta ad aiutare
  • Cavallo di denari – questa carta è dedicata ad un qualcosa di positivo ma al divenire, rappresenta un qualcosa in arrivo, in viaggio.
  • Fante di denari – rappresenta solitamente una figura femminile ma benevola mai in forma negativa
  • Asso di denari – rappresenta la casa o comunque un luogo di unità o l’inizio di un qualcosa di positivo che rappresenti la ricchezza assoluta.

Le carte dei Tarocchi delle sibille che rappresentano la buona sorte e ricchezza sono il Sole e la Ruota della fortuna, entriamo nello specifico:

  • Il Sole – Tutto in questa carta parla di splendore, parla di vittorie e successi, i raggi infondono calore e servono a guarire le ferite e a ristabilire un’armonia perduta. Il suo monito è che bisogna agire. Il sole rappresenta l’abbondanza che si concretizza nei soldi e nella fortuna.
  • La ruota della Fortuna – questa carta che conclude la prima serie decimale degli Arcani Maggiori indica i cicli della vita, con i suoi alti e bassi. Rispetto ai soldi, la carta della ruota potrebbe indicare delle vincite ma potrebbe anche indicare una variazione di percorso per intraprendere una strada migliore ad esempio un miglioramento di carriera.

Ma attenzione per gli Arcani Maggiori a differenza dei Minori, se durante il consulto le carte dovessero uscire al rovescio la situazione sarà negativa.

Articoli

tarocchi-potenzialità

Puoi scoprire le tue potenzialità con i Tarocchi

Puoi scoprire le tue potenzialità con i Tarocchi L’uomo in genere pensa di conoscersi profondamente meglio di nessun altro anche se Socrate ammoniva gli uomini dicendo “Conosci te stesso” come cosa più importante. Quindi è molto essenziale scoprire le proprie possibilità e potenzialità per migliorare la propria vita. I tarocchi possono aiutarci a fare scelte […]

Scopri di più
cartomante-chiromante

Differenze tra cartomante e chiromante

Differenze tra cartomante e chiromante La cartomanzia e la chiromanzia sono due arti divinatorie diverse, ma entrambe fanno parte del mondo esoterico anche se hanno peculiarità specifiche diverse. La cartomanzia si differenzia dalla chiromanzia perché il mago legge le carte dei tarocchi che esistono dal basso medioevo. Agli inizi le carte dei tarocchi non avevano […]

Scopri di più
croce celtica

Come leggere i tarocchi col metodo della Croce Celtica

Come leggere i Tarocchi col metodo della Croce Celtica Ci sono varie disposizioni delle carte dei Tarocchi per essere consultate, sicuramente quella principale è la disposizione da sinistra verso destra, per poi sovrapporle in modo orizzontale rispetto alla carta sottostante; tra questi troviamo la disposizione a Croce Celtica. In questo caso oltre ad avere un […]

Scopri di più