Pubblicato il : 21 Settembre 2022
La magia energetica
Tutto è composto da energia sia negli oggetti inanimati che negli esseri viventi, questa è rappresentata da un flusso invisibile che appunto attraverso la magia energetica si può controllare.
La magia energetica riesce a manipolare tutta l’energia che è presente sul nostro pianeta, che si trova in ogni cosa che sia animata che in quella inanimata, ma solo chi ne ha la conoscenza e quindi l’esperienza è in grado di gestirla e riuscire appunto a manipolarla. Quindi è necessario avere la forza e la volontà per trovare questo fluido e una volta trovato indirizzarlo per un obbiettivo giusto, senza fare del male a nessuno.
Il mondo spirituale e quello materiale è formato da particelle elettriche che emanano energia, basta solo riuscire a far scorrere e indirizzare la stessa nel modo migliore, come ad esempio in un talismano o in un amuleto acquisendo quindi una forza catalizzatrice, anche perché senza di questo l’energia continuerebbe a scorrere all’infinito rischiando di creare situazioni impreviste e pericolose.
Come suddetto per riuscire a manipolare l’energia ci vogliono anni di conoscenza e studio, ma anche una grande pratica, riuscire a modificare è quindi a cambiare un orientamento di energia ci vuole molta forza di volontà e concentrazione, tutto è molto complesso per questo ci vuole studio e soprattutto tanta pratica.
Possiamo dire che i flussi di energia vengono rappresentati da dei colori, a partire dal bianco, al rosso comprese le tonalità del verde del blu e del nero più intenso; ovviamente prendiamo ad esempio il rosso che rappresenta la passione, il potere e la forza.
Infatti, questo tipo di magia può aiutare ad esempio una situazione amorosa, può rinnovare un desiderio ormai assopito, oppure può aiutare a liberare dalle energie negative che ci impediscono di fare una vita tranquilla ridonandoci serenità.
Dobbiamo però ricordarci di avere sempre presente di non superare certi limiti.
La magia energetica ha delle regole ben precise e mai forzare la situazione, non bisogna mai trascendere e rimanere appunto entro certi limiti tenendo sempre presente che il mondo magico deve essere rispettato così come vengono rispettate le leggi della natura, solo così si avrà la certezza assoluta che la nostra pratica non sarà un fallimento. Solo attraverso lo studio accurato e con una grande concentrazione acquisita nel tempo, si riuscirà ad usare le parole ed i movimenti per un vero rito di magia energetica e quindi di conseguenza si riuscirà ad orientare il flusso di energia dove è necessario.
Quindi possiamo dire che è un lavoro di precisione e soprattutto di grande responsabilità, guidare un flusso di energie richiede tanta concentrazione ed esperienza, non devono esserci errori altrimenti tutto verrà ritorto contro il mago stesso.
La nostra vita dipende molto dall’ energia che ci avvolge e proprio per questo dovrebbe sempre stare in un equilibrio perfetto, ma non sempre è così e questo porta ad un disequilibrio che complica il nostro cammino, facendoci vivere eventi sfavorevoli a volte anche tragici e dolorosi, che a loro volta portano ad una fase di sofferenza sia mentale che fisica, trascinandoci in un vortice infinito.
In queste situazioni il miglior modo per superarle è rivolgerci ad un mago che possa far defluire l’energia attraverso la magia in modo tale da ripristinare il nostro disallineamento, riacquistando tranquillità e serenità.
In fondo siamo come dei catalizzatori, tutto intorno a noi è energia come noi stessi, il nostro pensiero è energia, la nostra vita è energia noi siamo fatti di energia come diceva Cartesio “cogito ergo sum”.
La magia energetica disegna noi e la natura che ci circonda e se controllata bene ci porterà alla realizzazione di noi stessi e dei nostri desideri, alfine di entrare in un contatto con la natura e noi.