• In questo momento ci sono: 16 persone che stanno guardando il nostro sito web!
numerologia
Pubblicato il : 25 Agosto 2022

Numerologia

La numerologia è la relazione con gli aspetti della natura e con gli esseri umani, è una branca dell’esoterismo che attribuisce ai numeri un significato di qualità, non solamente un valore numerico rivolto alla quantità o matematico.

L’importanza simbolica dei numeri è data dal loro valore qualitativo e dalle interazioni con tutti gli elementi che strutturano l’universo.

L’universo è composto da una sequenza numerica che a sua volta stabilisce un rapporto con tutto ciò che la circonda; ad esempio secondo Pitagora ogni forma può essere espressa attraverso i numeri che rappresentano a loro volta il principio originario da cui tutto ha avuto origine e nel quale risiede l’essenza di ogni cosa.

Infatti nella visione numerologica dell’universo, esso non risulta immerso nel caos, ma anzi è disposto in un ordine ben preciso, con una numerologia per ogni cosa, quindi come conseguenza anche la materia è fatta di numeri e tutto viene messo in relazione con gli esseri umani e con la nostra esistenza, come ad esempio i numeri che rappresentano l’energia degli Archetipi vanno a riscontrare la psiche umana; infatti possono essere utilizzati per la divinazione, come le Rune e i Tarocchi.

Attraverso questo studio la numerologia può rivelarci il nostro tema numerologico personale e fare chiarezza su alcuni temi specifici, ad esempio le lettere alfabetiche hanno un valore numerico, quindi attraverso un nome si può arrivare ad un numero e attraverso la data di nascita si ricavano cinque numeri , tutti strettamente personali.

I numeri ci aiutano a comprendere ogni settore della nostra vita, rispondono alle nostre domande e ci aiutano ad uscire o a superare ciò che blocca o devia il nostro percorso umano, ci aiutano a prendere una decisione giusta per la nostra vita dandoci una definizione precisa della nostra posizione astrale per il presente e per il futuro.

Esistono poi i Numeri Karmici i quali si riferiscono alla vita precedente quindi alla reincarnazione dove ci sono situazioni che ancora non abbiamo finito di superare e quindi ancora ci dobbiamo lavorare in questa vita.

Esistono anche i Numeri Maestri indicano la capacità e il potenziale di apprendere e integrare una grande quantità di informazioni spirituali, questo apprendimento spesso capita in situazioni casuali non è un qualcosa di evidente, quindi se i nostri pensieri e azioni sono incentrate su un concetto universale e metafisico allora stiamo lavorando con numeri Maestri.

La numerologia con cui analizziamo il significato dei numeri utilizza il linguaggio simbolico dei numeri stessi, questo è un linguaggio universale e atemporale, quindi il principio che viene usato è che ad ogni data e ad ogni nome sia attribuito un numero che sia compreso da 1 a 9, ma come già detto esistono i numeri denominati Karmici che corrispondono al numero 13-14-16-19 e i numeri Maestri che sono 11-22-33.

Articoli

Magia Naturale

La magia naturale Quando si parla di magia naturale si intende una pratica che si riferisce al mondo della natura, alla forza della stessa ovviamente considerandola come fonte animata in armonia con tutte le sue leggi naturali, dove un mago può accedere rispettando in tutto e per tutto la sua potenza. Il mago attraverso i […]

Scopri di più
MAGIA-VERDE

Magia Verde

La magia verde Nei secoli l’uomo si è sempre avvalso dell’uso delle piante per scopi terapeutici e curativi. L’uso dell’erboristeria e quindi delle piante officinali ha fatto sì che l’uomo approfondisse lo studio sulla natura che lo circonda, nei tempi questo studio ha preso anche il nome di magia verde. L’uso delle piante e dei […]

Scopri di più

Magia rossa

La magia Rossa Solitamente quando si parla di Magia il primo pensiero va alla magia bianca e alla magia nera. La prima è la magia positiva legata alla luce e quindi benevola, la seconda invece è la magia negativa legata al potere oscuro, al maligno, ma non ci sono solo queste due, a loro volta […]

Scopri di più