Pubblicato il : 25 Agosto 2022
Numerologia
La numerologia è la relazione con gli aspetti della natura e con gli esseri umani, è una branca dell’esoterismo che attribuisce ai numeri un significato di qualità, non solamente un valore numerico rivolto alla quantità o matematico.
L’importanza simbolica dei numeri è data dal loro valore qualitativo e dalle interazioni con tutti gli elementi che strutturano l’universo.
L’universo è composto da una sequenza numerica che a sua volta stabilisce un rapporto con tutto ciò che la circonda; ad esempio secondo Pitagora ogni forma può essere espressa attraverso i numeri che rappresentano a loro volta il principio originario da cui tutto ha avuto origine e nel quale risiede l’essenza di ogni cosa.
Infatti nella visione numerologica dell’universo, esso non risulta immerso nel caos, ma anzi è disposto in un ordine ben preciso, con una numerologia per ogni cosa, quindi come conseguenza anche la materia è fatta di numeri e tutto viene messo in relazione con gli esseri umani e con la nostra esistenza, come ad esempio i numeri che rappresentano l’energia degli Archetipi vanno a riscontrare la psiche umana; infatti possono essere utilizzati per la divinazione, come le Rune e i Tarocchi.
Attraverso questo studio la numerologia può rivelarci il nostro tema numerologico personale e fare chiarezza su alcuni temi specifici, ad esempio le lettere alfabetiche hanno un valore numerico, quindi attraverso un nome si può arrivare ad un numero e attraverso la data di nascita si ricavano cinque numeri , tutti strettamente personali.
I numeri ci aiutano a comprendere ogni settore della nostra vita, rispondono alle nostre domande e ci aiutano ad uscire o a superare ciò che blocca o devia il nostro percorso umano, ci aiutano a prendere una decisione giusta per la nostra vita dandoci una definizione precisa della nostra posizione astrale per il presente e per il futuro.
Esistono poi i Numeri Karmici i quali si riferiscono alla vita precedente quindi alla reincarnazione dove ci sono situazioni che ancora non abbiamo finito di superare e quindi ancora ci dobbiamo lavorare in questa vita.
Esistono anche i Numeri Maestri indicano la capacità e il potenziale di apprendere e integrare una grande quantità di informazioni spirituali, questo apprendimento spesso capita in situazioni casuali non è un qualcosa di evidente, quindi se i nostri pensieri e azioni sono incentrate su un concetto universale e metafisico allora stiamo lavorando con numeri Maestri.
La numerologia con cui analizziamo il significato dei numeri utilizza il linguaggio simbolico dei numeri stessi, questo è un linguaggio universale e atemporale, quindi il principio che viene usato è che ad ogni data e ad ogni nome sia attribuito un numero che sia compreso da 1 a 9, ma come già detto esistono i numeri denominati Karmici che corrispondono al numero 13-14-16-19 e i numeri Maestri che sono 11-22-33.