• In questo momento ci sono: 16 persone che stanno guardando il nostro sito web!
sfera-cristallo
Pubblicato il : 15 Luglio 2022

Sfera di Cristallo: uno strumento antico e affascinante

La sfera simboleggia la perfezione e l’unione, tutto ciò che non ha un inizio e una fine, il movimento continuo, il cambiamento necessario. Non possedendo angoli o rotture di nessun tipo rappresenta l’armonia e l’unione degli opposti. Tanti pensano che questo strumento sia solo una leggenda, ma non è così anzi forse è uno degli oggetti più potenti che in mano ad una brava medium o ad una cartomante esperta riuscirà a vedere i simboli che riflettono nella sfera così riuscendo a darne il vero significato.

Nella antichità ovviamente non esistevano le sfere di oggi realizzate in cristallo di rocca, ma il metodo di divinazione che era utilizzato erano sulle superfici riflettenti come fiumi, laghi, pozzanghere e soprattutto fonti sorgive, dove apparivano i simboli e forme venivano poi divinate; in seguito con l’avvento della scoperta degli specchi venivano usati loro sempre perché riflettenti fino ad arrivare ad oggi con l’uso della sfera di cristallo da dove infatti prende il nome di Cristallomanzia, che si diffuse velocemente in Europa.

Sfera di Cristallo: come si usa

La sfera di cristallo viene utilizzata per ricavare le visioni, e chi la usa dice di vedere formarsi dei simboli o visioni o immagini che aiuteranno l’interlocutore a capire cosa riserva il futuro oppure a capire cosa è successo nel passato.

Ovviamente ogni sensitiva o cartomante ha un suo metodo per leggere attraverso la sfera ma tutte sono concordi che si debba creare una certa atmosfera, quindi solitamente la sfera viene appoggiata su un drappo nero e rischiarata solo da luci di candela o comunque in una situazione di penombra per creare una certa concentrazione, e per non essere distratti da altre fonti visive. A questo punto la medium si concentrerà e appariranno ai suoi occhi simboli e visioni.

Come leggere la Sfera di Cristallo

Sulla superficie della sfera non appariranno o delle immagini o delle forme nebulose e a noi misteriose, ma sicuramente chiare alla sensitiva o cartomante esperta, che invece grazie alla sua grande esperienza acquisteranno un significato chiaro.

Sarà suo il compito di valutare e soprattutto leggere grazie alla sua grande esperienza cosa appare, dopo una lunga contemplazione e concentrazione. Si dice che i simboli che appaiono sul davanti della sfera riguardano il presente o dell’immediato futuro mentre quelle che appaiono sul retro rappresentano il passato, oppure di un lontanissimo futuro.

Noi dobbiamo solo rivolgere la domanda alla medium e soprattutto concentrarci lei penserà a darci le risposte.

Interpretazioni delle immagini

Sulla sfera di cristallo potranno comparire vari tipi di immagini a seconda delle richieste o delle situazioni, possono apparire numeri oppure come detto immagini esoteriche o anche nubi dove se scure e cupe sono presagio di sfortuna, oppure come detto simboli, ad esempio potrebbe apparire una maschera che rappresenta un inganno o altri simboli che con l’aiuto della brava e competente cartomante o veggente riuscirà a capire, a leggere e quindi a dipanare ogni tipo di dubbio e richiesta. Tutto avrà una spiegazione e il tuo futuro sarà molto più chiaro.

 

Articoli

tarocchi-potenzialità

Puoi scoprire le tue potenzialità con i Tarocchi

Puoi scoprire le tue potenzialità con i Tarocchi L’uomo in genere pensa di conoscersi profondamente meglio di nessun altro anche se Socrate ammoniva gli uomini dicendo “Conosci te stesso” come cosa più importante. Quindi è molto essenziale scoprire le proprie possibilità e potenzialità per migliorare la propria vita. I tarocchi possono aiutarci a fare scelte […]

Scopri di più
cartomante-chiromante

Differenze tra cartomante e chiromante

Differenze tra cartomante e chiromante La cartomanzia e la chiromanzia sono due arti divinatorie diverse, ma entrambe fanno parte del mondo esoterico anche se hanno peculiarità specifiche diverse. La cartomanzia si differenzia dalla chiromanzia perché il mago legge le carte dei tarocchi che esistono dal basso medioevo. Agli inizi le carte dei tarocchi non avevano […]

Scopri di più
croce celtica

Come leggere i tarocchi col metodo della Croce Celtica

Come leggere i Tarocchi col metodo della Croce Celtica Ci sono varie disposizioni delle carte dei Tarocchi per essere consultate, sicuramente quella principale è la disposizione da sinistra verso destra, per poi sovrapporle in modo orizzontale rispetto alla carta sottostante; tra questi troviamo la disposizione a Croce Celtica. In questo caso oltre ad avere un […]

Scopri di più