Pubblicato il : 14 Luglio 2022
Radioestesia: il pendolino divinatorio
La radioestesia non è una pratica scientifica ma consiste nel tentare di trovare persone disperse, oggetti nascosti o informazioni sconosciute attraverso l’uso o di un pendolino in ottone o di un bastoncino di legno a forma di Y.
Questa pratica è molto particolare, vedere come il pendolino capta le energie che ci indicheranno la strada verso quello che stiamo cercando.
Spesso questa pratica è stata in principio utilizzata per la ricerca dell’acqua e da qui il nome prende nome di Rabdomanzia, appunto disciplina che ha aiutato a localizzare con esattezza le sorgenti dell’acqua o passaggi sotterranei di acqua, oppure la ricerca di persone disperse o a scoprire il genere quindi se maschio o femmina dei feti, o ancora filoni minerari.
La radioestesia ci aiuta a capire quale parte del nostro corpo sta perdendo energia, dove siamo bloccati e soprattutto dove sono compromessi i nostri chakras riuscendoci a sbloccare.
Tantissimi di questi pendolini sono stati rinvenuti nelle tombe egiziane, ma durante il Medio Evo questa partica fu vietata dalla Chiesa, oggi invece può essere praticata senza alcun divieto.
Il pendolo divinatorio funziona veramente?
Molti pensano che il pendolo possa essere mosso dall’operatore che in quel momento lo gestisce, ma non è così, il pendolino si muove da solo attratto da una sottile energia proveniente da noi e da tutto ciò che ci circonda. Possiamo quindi dire che questa disciplina può essere inserita tra quelle Olistiche.
La visione Olistica unisce tutti gli aspetti dell’essere umano cioè coinvolge il corpo, le sue emozioni e la parte spirituale quindi corpo-mente-spirito, tutto ciò viene quindi definito come Equilibrio Energetico, la visione Olistica infatti definisce il nostro organismo come Uno e Unico e così va curato.
Possiamo quindi affermare che la radioestesia è una sorta di recettore che percepisce ed attrae queste energie, che a loro volta danno risposte alle nostre richieste.
Pendolo per radioestesia
Come funziona il pendolo della radioestesia, le sue risposte sono solo due o un sì o un no, anche se a volte potrebbe anche non rispondere.
Ovviamente viene posta una domanda ed il pendolino appeso ad un filo inizierà ad oscillare o in senso orario o antiorario o ondulatorio cioè verticalmente o orizzontalmente. Ad ogni movimento corrisponde una risposta affermativa o negativa, ad esempio oscillatorio in senso orario è una risposta affermativa, anti orario negativa, verticalmente positiva orizzontalmente negativa.
Come usare il pendolino
Il suo funzionamento è molto semplice basta porre una domanda posizionare il pendolino e attendere facendolo muovere liberamente fino a che non stabilisce un unico movimento continuo in maniera che la sua risposta sia chiara, avendo una unica risposta o un sì o un no.
A questo tipo di divinazione servono parecchi minuti perché l’operatore induce il primo movimento poi come spiegato il pendolino in base alle energie che percepisce si posiziona da solo nella sua o oscillazione o ondulazione.
Quindi anche questa forma di divinazione aiuta ad approcciare la vita con quel pizzico di serenità in più, e cercherà di aiutarti ad avere risposte in più su alcuni dubbi.