• In questo momento ci sono: 16 persone che stanno guardando il nostro sito web!
mercurio-retrogrado
Pubblicato il : 23 Agosto 2022

Mercurio Retrogrado

Bisogna sempre partire dall’idea e dalla consapevolezza che la nostra esistenza viene influenzata dalla posizione degli astri, questo si evince attraverso lo studio dell’Astronomia e anche attraverso quello della astrologia che dopo vari calcoli e analisi riesce a decifrare molti aspetti della nostra vita.

Prendiamo ad esempio Mercurio, è un pianeta del sistema solare, il più vicino al Sole, visibile a occhio nudo dalla Terra, in astrologia rappresenta l’intelligenza, la lucidità mentale, la velocità di pensiero di apprendimento, l’astuzia, lo spirito critico quindi il sarcasmo e tutto ciò che comprende la facilità nell’arte della comunicazione dell’individuo, quindi chi vive sotto l’influsso di questo pianeta ha queste grandi capacità.

Nella mitologia greca Mercurio (Hermes), figlio di Zeus e della ninfa Maia era il messaggero degli dei, dio protettore dei viaggi e dei viaggiatori quindi della comunicazione, ma anche dell’inganno, dei truffatori, dei bugiardi, dei ladri, dell’astuzia, dell’inventiva e della genialità sorprendente e spregiudicata e della divinazione.

Mercurio il pianeta degli spostamenti

A volte sentiamo parlare di Mercurio retrogrado questo avviene in astronomia prendendo ad esempio il modello Eliocentrico, dove il pianeta Mercurio torna indietro sulla linea visiva rispetto alla terra ecco perché prende il nome di Mercurio Retrogrado, questo aspetto invece in astrologia viene considerato negativamente, cioè tutti gli aspetti positivi dell’influsso di Mercurio vengono stravolti e negativizzati, quindi in questo frangente si possono verificare situazioni di malintesi, incomprensioni, ritardi ed intoppi.

I due segni principali dove Mercurio abita, sono nel diurno i Gemelli e nel notturno la Vergine; entrambi sono segni mentali ma molto diversi tra loro. Sono segni molto fattivi e durante il periodo di Mercurio retrogrado vivono una fase di tranquillità, essendo appunto segno molto attivi, quindi l’esatto contrario di un Mercurio normale.

Mercurio che nella mitologia è rappresentato da un dio alato che a sua volta invarna la velocità e la destrezza, ovviamente in una fase retrograda rappresenta l’esatto opposto, questo vale per tutti i segni dello zodiaco, quindi bisogna fare molta attenzione ad essere molto chiari a capire bene cosa ci viene comunicato per non prendere decisioni sbagliate e non essere travolti dal caos, questo vale anche per le comunicazione messe per iscritto, quindi in questo periodo si deve fare attenzione agli scritti.

Tutto girerà al contrario di tutto, ci faremo prendere dai ricordi, dalla nostalgia, potrebbero comparire persone con cui avevamo chiuso ogni tipo di rapporto tanto tempo fa, o riaprirsi ferite che ormai avevamo superato.

Essendo poi Mercurio il pianeta degli spostamenti e del movimento nel caso in cui sia retrogrado si deve fare attenzione agli appuntamenti, quindi ai viaggi che potrebbero essere cancellati, bagagli persi o alcune contrarietà.

Altro ancora cercate di non prendere decisioni o soprattutto domare l’impulsività che in questo momento potrebbe portare solo guai, cerchiamo di rilassarci in solitudine in modo di riflettere prima di parlare.

Un talismano potente che ci può aiutare in queste situazioni è sicuramente il turchese, mettere un ciondolo di turchese al collo ci ripara nel modo migliore dagli influssi negativi, oppure rilassandoci dieci minuti con una pietra o un frammento di ametista in mano.

Articoli

Love Bombing: una forma pericolosa di manipolazione emotiva

Love Bombing: una forma pericolosa di manipolazione emotiva Il love bombing è una forma di manipolazione emotiva in cui un partner diventa eccessivamente appassionato e affettuoso all’inizio di una relazione, solo per mostrare un comportamento distante e crudele in seguito. Questo comportamento può essere difficile da riconoscere, soprattutto perché all’inizio la persona può sembrare molto […]

Scopri di più

Infedeltà sui social network: come la cartomanzia può aiutare

Infedeltà sui social network: come la cartomanzia può aiutare   L’infedeltà sui social network è un fenomeno sempre più diffuso nella società moderna. Con l’accesso a internet sempre più facile e la crescente popolarità dei social network, è diventato sempre più facile per le persone incontrare e interagire con altre persone al di fuori delle […]

Scopri di più

Narcisismo Maligno Patologico e Cartomanzia: Un’Analisi

Narcisismo Maligno Patologico e Cartomanzia: Un’Analisi   Il narcisismo maligno patologico è una forma estrema di narcisismo che si caratterizza per la mancanza di empatia, la manipolazione e il controllo delle relazioni interpersonali. Queste persone sono molto abili nel mascherare la loro vera natura, rendendo difficile per le vittime riconoscere la situazione e uscirne. D’altra […]

Scopri di più
PROMOZIONE SPECIALE! 🎁🎁
Prova oggi le cartomanti di StudioAmore! La prima chiamata costa solo 1 EUR. 😍