Pubblicato il : 4 Novembre 2022
La lettura dei tarocchi per leggere il matrimonio
Tutti crediamo nella favola del vero amore, viviamo nella certezza di trovare la nostra anima gemella per riuscire ad avere una vita futura piena di amore insieme al nostro compagno o compagna di vita, ma ovviamente non sappiamo cosa ci riserva il futuro e proprio per questo ci rivolgiamo alla lettura dei Tarocchi che annunciano il matrimonio. I Tarocchi che annunciano il matrimonio sono legati alla felicità e alla famiglia che attraverso alcune specifiche riescono a prevedere appunto l’andamento del matrimonio. Come suddetto questi Tarocchi seguono due percorsi uno è appunto legato all’amore l’altro all’aspetto burocratico, ma se stiamo analizzando un matrimonio Reale a questo punto compariranno anche le carte legate alla legge e alle autorità religiose coinvolte.
L’uso degli arcani minori
Solitamente vengono usati gli arcani minori, quindi parliamo in questo caso delle carte napoletane, come ad esempio l’Asso di coppe è il simbolo più importante che rappresenta la casa quindi la famiglia; quindi, in questo contesto simboleggia il vero amore, l’anima gemella, rappresenta una coppa, contenitore di messaggi d’amore. Il due di coppe invece rappresenta l’unione, la congiunzione, affiancata ad altre carte prende una sua definizione, ma ovviamente come tutte le carte di coppe sono sempre indirizzate alla famiglia o comunque alla casa; quindi, a ciò che ci è più vicino. Il dieci di coppe rappresenta il nostro amato come ad esempio l’otto di coppe rappresenta a sua volta la nostra amata, il cavallo solitamente è messaggero e anche questa carta affiancata ad altre assume un significato ben preciso, come ad esempio se avvicinato ad una carta di spade porterà notizie negative o legate alla giustizia, ma se affiancato alle carte di bastoni saranno notizie amorose e positive, oppure ancora affiancato ad una carta di denari anche questo sarà un presagio positivo di ricchezza.
Fare attenzione a come si pone la domanda
Ovviamente si deve sempre fare attenzione a come viene posta la domanda, o deve essere molto specifica, ma mai dispersiva altrimenti si rischia di essere travolti da una serie di notizie che potrebbero creare semplicemente troppa confusione. Solitamente appunto quando si è esordienti si cerca sempre come prima cosa di fare un giro completo di carte per capire il quadro generale per poi entrare nello specifico. Ricordiamoci comunque come prima cosa di rivolgerci sempre ad una cartomante esperta solo tramite lei o lui riusciremo a sapere cosa realmente ci riserverà il nostro futuro amoroso.