Pubblicato il : 17 Ottobre 2022
Magia bianca
La magia bianca viene così chiamata perché rappresenta l’alter ego della magia nera che appunto a differenza di quest’ultima è indirizzata in linea teorica verso intenzioni benevole, positive ed altruistiche, si prefigge obiettivi nobili, o al raggiungimento della verità e della luce spirituale da quest’ultima è chiaro il riferimento del bianco. A volte è facile passare dalla magia bianca a quella nera ovviamente in modo inconsapevole, basta un approccio alla magia con interessi strettamente personali, in un modo poco disinteressato con un animo egoista o poco positivo. Quindi per rimanere nella scia della magia bianca, bisogna infondere nel prossimo positività, incoraggiamento e soprattutto benessere psicologico, affrontando il tutto con un animo sereno, puro e ben disposto. Questo tipo di magia viene usata soprattutto per i cerimoniali attraverso i quali vengono invocati potenze salvifiche come ad esempio gli Angeli o spiriti benevoli. Ecco il motivo per cui è considerata una magia buona, che risolve i problemi. Come suddetto in questi cerimoniali vengono usati degli incantesimi che servono a proteggere da malefici, malocchio e spezzano maledizioni.
A cosa serve la magia bianca?
Questa magia viene usata appunto attraverso dei riti, le richieste che vengono effettuate hanno indirizzo verso la fortuna, energie positive che comprendano tutti gli ambiti della vita, trovare un lavoro che sia soddisfacente e a volte qualche vittoria su alcune situazioni di rivalità amorosa o lavorativa. Ovviamente non dimentichiamo anche la richiesta di serenità e tranquillità della famiglia e soprattutto allontanare le invidie e le gelosie e le energie negative che possano colpire noi e i nostri cari. A volte la magia bianca viene affiancata alla magia rossa che si occupa dell’amore, delle passioni tutte e due sono considerate due magie buone e messe insieme creano un grande potere energetico, ma ovviamente chi fa queste cose deve avere una grande conoscenza esoterica, ecco perché bisogna sempre rivolgerci a personale qualificato e serio.
Incantesimi
Come abbiamo detto la magia bianca è in grado di allontanare tutto ciò che ci circonda negativamente e che anche in minima parte possa ostacolare la nostra serenità, attraverso gli incantesimi che in realtà sono atti propiziatori, aiutano e favoriscono la fortuna e la positività di ogni individuo che lo desidera. Prendiamo ad esempio il malocchio, prima di tutto come già detto dobbiamo rivolgerci a persone esperte, anche perché il malocchio fa parte della magia nera e con lei non si scherza, non è facile togliere le negatività che ci sono state inviate da qualcuno che ci ha preso di mira. Oltre al malocchio un altro incantesimo propiziatorio è quello di togliere una fattura, mai fare l’errore di prendere sotto gamba una fattura, anche lei emana energie negative ed è molto più potente del malocchio, che potrebbe sfociare in un maleficio, quindi come ci accorgiamo di essere diventati vittime di strane situazioni corriamo subito ai ripari rivolgendoci a persone serie che sapranno come tirarci fuori dalle negatività.