Pubblicato il : 18 Ottobre 2022
Oracolo per le previsioni future
Se vogliamo dare una definizione su che cosa è un oracolo possiamo dire che è un essere considerato come un’autorità intangibile che dispensa consigli e profezie infallibili, che ovviamente sono di varia natura. Uno degli oracoli più importanti della storia e precisamente quella greca è stato l’oracolo della Sibilla Delfica e più precisamente la Pizia che era l’eletta sacerdotessa del dio Apollo a Delfi, la quale era seduta sul trono tripode e avvolta dal vapore e profetizzava agli uomini il volere degli dei attraverso un solenne vaticinio. Questo per quanto riguardava tempi antichi quindi attraverso la mitologia, oggi invece parlare di oracolo potrebbe risultare un concetto astratto. Possiamo dire che non è più presente la figura dell’oracolo il quale prediceva il futuro senza possibilità di replica, oggi ci rivolgiamo a persone preparate che attraverso l’uso della divinazione riescono a prevedere cosa capiterà nel nostro futuro, fermo restando che tutto resta però sub iudice del nostro libero arbitro.
Oracoli e sibille, un mondo misterioso
Ecco quindi che come già detto, per riuscire ad avere un responso e quindi una consulenza sull’andamento della nostra vita futura ci rivolgiamo a persone serie e preparate sulla materia, cartomanti o veggenti, che a loro volta utilizzeranno dei mezzi ed in questo caso ci riferiamo alle Sibille, cioè alla lettura e quindi consulto di carte particolari. Le Sibille sono delle carte che hanno delle raffigurazioni o comunque presentano segni particolari, sono molto simili ai Tarocchi e hanno la funzione di predire il futuro agli occhi esperti del sensitivo.
Come interrogare l’oracolo
Ovviamente per avere un risultato veritiero il sentivo o cartomante deve essere una persona preparata e molto seria, ma non solo anche chi si rivolge e quindi si approccia a questo mondo particolare deve farlo con cuore sereno e sicuramente libero da ogni pregiudizio. Tutto avviene in modo semplice e spontaneo, il sensitivo pone delle domande al richiedente e dopo avergli fatto scegliere a caso delle carte risponderà attraverso la loro lettura.
Quali sono le cose da chiedere all’oracolo oggi
Ovviamente le domande che vengono rivolte oggi sono molto diverse rispetto a quelle di tanti secoli fa, anche perché giustamente oggi abbiamo una vita totalmente diversa e quindi abbiamo altre esigenze e richieste da fare. Possiamo dire comunque che le domande più comuni riguardano la famiglia, i figli, l’amore, il denaro ed il lavoro.