Pubblicato il : 12 Ottobre 2022
Cartomanzia e Astrologia
Anche se in apparenza il mondo della Astrologia e della Cartomanzia non sembrano correlati fra di loro, hanno invece molti punti in comune ad esempio il punto fondamentale di entrambe è che una attraverso lo studio degli astri e l’altra con lo studio dei simboli delle carte arrivano a scoprire cosa ci riserva il futuro. Possiamo quindi dire che entrambe in modi diversi hanno la stessa funzione.
Partendo dalle definizioni
Partiamo ad esempio dalla definizione di Cartomanzia: è un metodo di divinazione e consultazione attraverso di un mazzo di carte: Tarocchi, Italiane, Francesi o carte illustrate chiamate Sibille. Attraverso la cartomanzia si studiano i simboli e i vari significati che assumono le carte in base al posizionamento, infatti ad ognuna di loro è attribuito un significato ben preciso. Il mazzo di una cartomante è preparato con dei riti particolari ed in base alle richieste del consultante assumono un significato ben preciso che solo una cartomante esperta riuscirà a leggere.
Per quanto riguarda invece l’Astrologia è un complesso di credenze e tradizioni che in base allo studio del posizionamento degli astri rispetto alla terra influiscono sulla nostra vita. Da qui prende forma lo zodiaco e cosa molto importante il quadro astrologico che è individuale quindi diverso per ogni persona, ovviamente poi anche l’oroscopo. Ricordati però che se vuoi consultare una cartomante o una astrologa, devi sempre rivolgerti a personale serio e qualificato, solo loro tramite uno studio serio ed entrando in empatia con te, riusciranno ad aiutarti a capire cosa ti aspetta nel futuro o cosa è stato sbagliato nel passato o cosa puoi ancora correggere nel presente.
Le differenze sostanziali tra l’oroscopo e la lettura delle carte
Attraverso la lettura delle carte si ha la possibilità di scoprire il futuro nei vari aspetti della vita mediante domande dirette e concrete. L’oroscopo invece è relazionato alla posizione degli astri in un tempo determinato e al Segno Zodiacale di ognuno secondo la data di nascita. Le consulenze si realizzano in momenti differenti in rapporto ai movimenti degli astri. L’apprendimento di queste due arti ha bisogno di anni e anni di studio, predisposizione e pratica, cosa molto importante è quella di riuscire ad integrare le energie come parte del proprio essere. Un vero esperto può utilizzare differenti pratiche come ad esempio i Tarocchi, la Numerologia, l’Astrologia e la Kabala così da poter offrire delle informazioni più dettagliate al cliente. Cartomanzia e Astrologia possono collaborare, unendo i dodici Arcani Maggiori in ognuno dei Segni Zodiacali, dando così un potere ancora più grande al consulto.