• In questo momento ci sono: 16 persone che stanno guardando il nostro sito web!
amore-attaccamento
Pubblicato il : 31 Agosto 2022

Sarà amore o attaccamento? Come riconoscerlo

Quando inizia un amore è normale che il rapporto viva una fase di relazione continua, un bisogno crescente di non essere separati dall’altro individuo, si vive il momento della infatuazione che potrebbe ovviamente o sfociare in un amore profondo e duraturo o in una forma di attaccamento quasi una abitudine da cui non si riesce più ad uscire.

Come capire appunto in quale fase una persona si trovi? se appunto è un amore vero o solamente un attaccamento?

Amore o attaccamento: i segnali della dipendenza affettiva

Amore e attaccamento possono convivere insieme solo in principio ma poi nel percorso della vita di coppia le strade si dividono, parlare d’amore in una dipendenza affettiva certo non è la cosa giusta.

Amare qualcuno non vuol dire dipendere da esso, ma piuttosto è il completamento della coppia, è il posto dove entrambi possono esprimere tutte le potenzialità senza essere schiacciato dall’altro nel rispetto dei propri sentimenti, ecco perché quando compare il sentimento del possesso ci troviamo solo ed unicamente nella fase dell’attaccamento e non dell’amore.

Amare vuol dire rispettare la persona che ci è accanto senza considerarla come una proprietà, lasciando liberi gli spazi vitali quindi interessi ecc. della persona amata, anzi la perfezione sarebbe condividerli.

 

Come superare l’attaccamento

Quindi abbiamo capito quale differenza sostanziale sia l’amore rispetto all’attaccamento nei confronti di un partner.

Spesso ci accorgiamo di essere incastrati in una storia ma solo per attaccamento e questo non ci porta a nulla di buono, è vero che l’impressione che si ha è di essere protetti, ma prima si esce da una situazione di questo tipo e meglio è, anche perché porterà solo malessere nella tua vita, potrà minare la tua autostima e di conseguenza il tuo benessere psico-emotivo, rendendoti solamente una persona insicura.

Per riuscire ad uscire da questa situazione bisogna prendere al propria vita in mano ricostruendola punto per punto, riacquistando nuovamente sicurezza in noi stessi anche perché ognuno di noi è in grado di camminare sulle proprie gambe e prima o dopo il vero amore passerà e lo capirai perché lui si che fa battere forte il cuore.

Se da solo non riesci a capire in quale fase stai allora puoi rivolgerti ai Tarocchi dell’amore, tramite il loro consulto cartomanti serie e professionali riusciranno ad aprirti la via per la strada migliore da percorrere.

Articoli

Love Bombing: una forma pericolosa di manipolazione emotiva

Love Bombing: una forma pericolosa di manipolazione emotiva Il love bombing è una forma di manipolazione emotiva in cui un partner diventa eccessivamente appassionato e affettuoso all’inizio di una relazione, solo per mostrare un comportamento distante e crudele in seguito. Questo comportamento può essere difficile da riconoscere, soprattutto perché all’inizio la persona può sembrare molto […]

Scopri di più

Infedeltà sui social network: come la cartomanzia può aiutare

Infedeltà sui social network: come la cartomanzia può aiutare   L’infedeltà sui social network è un fenomeno sempre più diffuso nella società moderna. Con l’accesso a internet sempre più facile e la crescente popolarità dei social network, è diventato sempre più facile per le persone incontrare e interagire con altre persone al di fuori delle […]

Scopri di più

Narcisismo Maligno Patologico e Cartomanzia: Un’Analisi

Narcisismo Maligno Patologico e Cartomanzia: Un’Analisi   Il narcisismo maligno patologico è una forma estrema di narcisismo che si caratterizza per la mancanza di empatia, la manipolazione e il controllo delle relazioni interpersonali. Queste persone sono molto abili nel mascherare la loro vera natura, rendendo difficile per le vittime riconoscere la situazione e uscirne. D’altra […]

Scopri di più