Pubblicato il : 21 Dicembre 2022
I tarocchi: il metodo del sì e del no
Ovviamente per leggere i Tarocchi serve una persona qualificata che abbia competenza e conoscenza, quindi esperta e che abbia in sé anche una certa empatia e sensitività; ancora di più se parliamo della lettura dei Tarocchi del sì e del no. In genere i Tarocchi sono un mezzo molto potente per riuscire a capire tutte le varie sfaccettature che ci presenta la vita, oppure riescono a farci comprendere attraverso il nostro passato appunto cosa ci riserverà il nostro futuro. Anche perché per fare una lettura completa dei Tarocchi serve oltre alle capacità sopra elencate, quel tempo necessario per una interpretazione chiara e sicuramente e veritiera, ma se la cartomante a cui ci rivolgiamo è molto esperta riuscirà sicuramente a fare anche una lettura dei Tarocchi con il metodo di un sì o un no. La cartomante esperta riuscirà in una sola risposta secca a capire o comunque a vedere cosa ci riserva il futuro, allungando comunque un occhio ad una lettura volendo anche più precisa. Come già detto la lettura dei Tarocchi riesce a chiarire qualsiasi dubbio che possiamo avere nel corso della nostra vita, quindi in qualsiasi campo come ad esempio nella vita lavorativa, in amore, nelle amicizie……
Un metodo senza equivoci
Questo metodo del sì e del no riesce ad avere una visione molto precisa avendo un campo ristretto nel senso che non ci possono essere equivoci visto che la domanda fatta dal richiedente sarà diretta ed altrettanto sarà la risposta esercitata dal cartomante. Ovviamente la domanda che sarà posta al cartomante dovrà essere molto precisa e diretta proprio per non intercorrere in situazioni ambigue, metto qui di seguito degli esempi come “mi tradirà?” oppure “è l’amore della mia vita?” o ancora “avrò una promozione lavorativa?”, le domande dovranno essere specifiche senza dubbi di risposte multiple, la risposta dei Tarocchi dovrà essere chiara ed inequivocabile.
Carte utilizzate durante la lettura
Per questo metodo di lettura vengono usate o le carte napoletane o le Sibille di Mademoiselle Lenormand le quali rispetto ai Tarocchi sono composte da 22 Arcani Maggiori e 56 minori e proprio per questo hanno molta più sintesi di risposta. Le prime carte presero appunto questo nome da Marie Anne Adelaide Lenormand che fu una famosa scrittrice, esoterista e soprattutto cartomante francese vissuta nel 1800, fu lei che predisse il futuro di Napoleone. Il metodo di lettura di queste carte era attraverso il gran tableau, si fa una domanda e poi si scopre l’intero mazzo sul tavolo e si leggono tutte le carte insieme. Le carte napoletane sono quelle con cui giochiamo comunemente a carte come ad esempio a briscola, ma anche loro se usate da mani esperte riusciranno a rivelarci le risposte alle nostre richieste precise. La numerazione esatta delle carte scelte dalla cartomante per dare la risposta alla nostra richiesta diretta non ha importanza, si può usare come suddetto tutto il mazzo ma anche quattro, tre o addirittura una sola carta.
Come ottenere le risposte con il metodo del si e del no
Il metodo del sì o del no della lettura delle carte può essere risolto appunto sia con tante carte che con una sola, sta solamente al cartomante decidere il da farsi e soprattutto la nostra richiesta dovrà essere chiara diretta ed esplicita senza dubbi di sorta, altrimenti si farà solo confusione. Ovviamente se si dovesse usare una sola carta la risposta sarà negativa se la carta sarà rovesciata o viceversa positiva, scegliendo invece 4 carte verranno disposte due sopra e due sotto, quelle superiori rappresentano la risposta e le inferiori le motivazioni. Oppure come già detto potranno essere usate tutte le carte dove il cartomante chiederà un numero al richiedente compreso nella numerazione di tutto il mazzo e una volta contate le carte disposte coperte il cartomante conterà fino a fermarsi al numero corrispondente, lì troverà la risposta per il richiedente, che ovviamente avrà un suo significato. Ricordo che bisogna sempre rivolgerci a cartomanti esperti per non avere brutte soprese.